martedì 5 febbraio 2013

Corona di feltro per compleanno




Quest'anno per il 5° compleanno del cucciolo ho deciso di preparagli una corona di feltro.
Abbiamo condiviso la festa con un amichetto quindi ho pensato di regalarne una anche a lui.
Per distinguerle le ho personalizzate pensando alle loro passioni: le macchine per Davide, i cavalli per l'amichetto.
Ho utilizzato il feltro più spesso sia per la corona sia per le decorazioni ma anche il feltro più sottile per alcuni particolari come le gemme, le ruote della macchina e la sella del cavallo.
Quindi ho ritagliato le corone, ho ricamato le decorazioni e le ho applicate sul feltro.


Ho cucito uno sbieco sul lato inferiore delle corone e il velcro ai lati.
Corone finite...i bimbi erano bellissimi!



Buona settimana a tutte voi!

Post pubblicato da Mammasorriso 


20 commenti:

  1. Mi piacciono le corone!
    Idea carinissima, per ricordare il compleanno..

    ciao

    RispondiElimina
  2. ma che bella quest'anno gliela devo fare pure io!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime, bravissima!
    e auguri al tuo Cucciolo!
    io ne avevo fatta una per Sofia 3 anni fa e la usa sempre per fare la principessa ... tanto che ormai ne dovrò fare un'altra!
    baci!!!

    RispondiElimina
  4. grazieee!!
    ..ecco...veramente il compleanno risale ancora a Novembre! lo vedete vero quanto ci metto a pubblicare! comunque grazie lo stesso degli auguri, un bacione a tutte :)

    RispondiElimina
  5. Ciao! Ti ho trovata saltando di blog in blog perchè anch'io devo fare una corona per il compleanno della mia piccola!
    Sono una mamma che ama creare giochi "casalinghi" per divertirmi con la mia cucciole e mi piace condividere le idee per averne sempre di più!
    Se ti va passa a atrovarmi, mi farebbe piacere!
    http://angyelmade.blogspot.it/
    Piacere di averti conosciuta
    A.

    RispondiElimina
  6. Auguri anche se in noto ritardo! Come state? È da tanto che non ci sentiamo!
    Spero tutto bene. Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  7. Ecco una cosa in cui sono negata...imparerò da te?

    RispondiElimina
  8. @ angyel: ciao, piacere mio!! :)
    @ Teresa: carissima! ti penso sai, sono molto occupata in questo periodo, le giornate sono sempre così intense!! spero stiate bene anche voi, ti abbraccio :)
    @ fraleli: grazieee
    @ Alessandra: impossibile che tu sia negata...con la passione che metti nelle tue ricette, sono sicura che saresti bravissima, il feltro non è difficile da usare :)

    RispondiElimina
  9. che stile pulito e vivace che hai nelle realizzazioni: bellissimo!

    RispondiElimina
  10. @vogliounamelablu: grazie carissima, i tuoi commenti sono sempre così belli e particolari!! :)

    RispondiElimina
  11. Bebina, non hai delle mani ma delle bacchette magiche. Tutto ciò che crei è ... semplicemente magico... trasformi cose ordinarie in straordinarie! Grazie per le tue idee, per il tuo sorriso e per quello che regali ai nostri bambini! Un abbraccio, Sisa.

    RispondiElimina
  12. @Sisaaaaa: la mia amica adorataaaa!!! Ma tu sei di parte, non vale!!?! Grazie di essere passata, ci tengo a condividere con te anche questa parte della mia vita. Io intanto aspetto il momento in cui avremo tempo di farle insieme certe cose! Un bacioneeee

    @AntonellaVi: grazieeee! :)

    RispondiElimina
  13. bellissime! le ho fatte anche io per una mostra!!

    segui le web serie su:

    http://www.romawebfest.it/

    RispondiElimina
  14. La proveremo al rientro dalle vacanze in hotel austria https://www.vacanzeinaustria.com/

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails