venerdì 19 novembre 2010

Venerdì del libro: Non ti cambio con nessuno


La prima volta che MimmaMamma gatta lo vide disse:
"E' il piccino più bello che ci sia e io non lo cambierei mai con nessun altro al mondo".
Ma Tupitù era appena nato a non capì quelle parole.
Pensò solo a succhiare il latte e a farsi un bel sonnellino.
Ora Tupitù è cresciuto ed è diventato un gattino molto vivace...

Quando, durante una gita in campagna, mamma gatta fa degli apprezzamenti ad altri animali, Tupitù crede di non piacere alla sua mamma e teme di essere cambiato con un cucciolo più bravo, più bello e più buono.

E' un libro tenerissimo che aiuta i bimbi a capire che nonostante capricci, musi lunghi e litigi, l'amore dei genitori rimane sempre forte, che per una mamma il proprio cucciolo rimane unico ed irripetibile con i suoi pregi e difetti!
Come sempre ringrazio Paola per questa iniziativa.

Post pubblicato da Mammasorriso

8 commenti:

  1. Quanto è vero! Per ogni mamma il proprio figlio è unico, speciale e assolutamente l'amore più grande della sua vita, indipendentemente da difetti, capricci ecc...
    Bel libro!
    Maris

    RispondiElimina
  2. che bello! vengo a ringraziarti personalmente delle parole che hai usato per commentare il mio post.
    hai visto che oggi per la prima volta ho partecipato al venerdì del libro anche io?
    solo che poco dopo ho postato un'altro post.
    questa iniziativa dei libri mi piace davvero tanto.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Dev'essere un libro molto dolce...grazie per il suggerimento! Partecipo anch'io al venerdì del libro sul mio blog :)

    RispondiElimina
  4. Grazie per la segnalazione,mi potrebbe essere utile con Mimma che in questo periodo è un pò birichina...ma io l'adoro come il primo momento che l'ho vista!

    RispondiElimina
  5. Oh che tenero!!! Bello bello, aggiungiamo alla lista! Baci

    RispondiElimina
  6. @MadreCreativa: benvenuta! :)
    @Mamma e Mimma: non mi parlare di birichini!!!!
    @Frida: baci! anche la mia lista ormai è lunghissima...

    RispondiElimina
  7. Che bel libro!!! Credo proprio che lo cercherò in libreria!! BACI! Vale

    RispondiElimina
  8. bello..non lo conoscevo..grazie me lo appunto...sto cercando del materiale "SUI BAMBINI UNICI E SPECIALI" magari trovo uno spunto...grazie 1000

    RispondiElimina

Mi piacciono i commenti, mi piace il confronto.
Se ti fa piacere lascia la tua opinione...farò il possibile per risponderti.
NB: i commenti ANONIMI sono al momento sospesi causa SPAM!

Related Posts with Thumbnails